Tecnologia, controllo e monitoraggio
Presso i laboratori del gruppo Ramundo è attivo un continuo lavoro di ricerca e sperimentazione, per rispondere efficacemente alle problematiche del settore e per proporre sempre prodotti all’avanguardia con caratteristiche sempre più specifiche.
All’interno di ogni cava del Gruppo avviene un controllo costante degli aggregati estratti e lavorati al fine di garantirne il massimo livello qualitativo sia per l’utilizzo immediato che per il successivo impiego nella produzione dei calcestruzzi.
Una diffusa rete di assistenza tecnologica è disponibile nella fase di preparazione del getto, durante l’erogazione del prodotto/servizio e per tutta la durata dello stesso.
Tecnici di laboratorio, geometri ed ingegneri sono a disposizione per consulenze ed informazioni specifiche.
Certificazioni e qualità
Tutti gli impianti di produzione di calcestruzzo preconfezionato del Gruppo Ramundo sono in possesso del Certificato “Controllo del processo di Produzione in Fabbrica per la produzione di calcestruzzo preconfezionato” (FPC) conforme alle disposizioni delle Norme Tecniche per le Costruzioni D.M. 14/01/2008 capitolo 11 ed alle linee guida edite dal Servizio Tecnico Centrale del Ministero dei Lavori Pubblici e dei Trasporti e certificato da Ente Terzo Indipendente Autorizzato dal Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore dei LL.PP. del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Tutti gli impianti di produzione degli aggregati del Gruppo Ramundo sono in possesso del certificato di marcatura CE in applicazione del Regolamento UE n. 305/3/2011 e successivo Regolamento UE
n. 574/02/2014